CARLO ACUTIS

Carlo Acutis nasce a Londra il 3 maggio 1991. Trascorre l’infanzia a Milano e dimostra fin da subito di essere un bambino straordinario. Il suo amore per l’Eucarestia che lui stesso definiva “la mia autostrada per il cielo”, l’attenzione verso i bisogni del prossimo e la sua fervente preghiera lo pongono in costante rapporto con Gesù. Colpito da una leucemia fulminante lascia la sua esistenza terrena il 12 ottobre 2006. Il 10 ottobre 2020 viene proclamato beato. La sua vita e il suo insegnamento sono un punto di riferimento per tantissimi fedeli di tutto il mondo.

VI RACCONTO MIO FIGLIO CARLO ACUTIS

Due quindicenni intervistano Antonia Salzano Acutis

DESCRIZIONE


Un'intervista esclusiva e preziosa. Un tassello fondamentale per conoscere appieno la storia del Beato Carlo Acutis attraverso le parole della mamma.

Documentari, Fede - 2021 - 39m - T



BEATO CARLO ACUTIS

DESCRIZIONE


Una serialità che ripercorre la breve, ma intensa vita del Beato Carlo Acutis. Alcune frasi a lui care, diventate il faro che conduce alla riflessione sui suoi insegnamenti.

Serie TV - Stagione 1 - Episodi 6 - 2021 - T



IL BACKSTAGE DELLA SANTITÀ

DESCRIZIONE


Il video consente di rivivere l'atmosfera di attesa, speranza e fede dei giorni dedicati a Carlo nell'ottobre 2020 ad Assisi.

Documentari, Fede - 2020 - 9m - T