Notizie e Commenti

Blog d'autore

Contenuti video

Documentari

Scopri tutti i documentari di Vativision: dalle riflessioni sulla dimensione spirituale dell’uomo alla storia dei Papi.

Guarda

Serie tv

Scopri tutte le serie tv di Vativision: dalla fede alla religione, ai miracoli eucaristici passando per Santi e Beati.

Guarda

Film

Scopri tutti i film di Vativision: dai capolavori della Città del Vaticano ai contenuti culturali e artistici.

Guarda

CONTENUTI SPECIALI

NEXT – ECOSISTEMI A PROVA DI FUTURO

Il documentario racconta la trasformazione digitale dell’ecosistema imprenditoriale di Bergamo e del suo territorio. Le iniziative, i progetti e le visioni sviluppati dalle aziende, dagli imprenditori, dalle associazioni e dai lavoratori negli ultimi 10 anni hanno posizionato il sistema Bergamo ben oltre il concetto di distretto industriale, facendone una best practice ecosistemica di respiro europeo. A cura di: Confindustria Bergamo, scritto da: Andrea Frollà e diretto da: Lorenzo Benassi.

Guarda ora

PODCAST

LE PRODUZIONI AUDIO ORIGINALI DI VATIVISION ANCHE SU
SPOTIFY, AMAZON MUSIC, GOOGLE E APPLE PODCAST

LA NOSTRA STORIA

Vativision è una piattaforma di streaming on demand che raccoglie documentari, film, serie tv e podcast su temi di ispirazione cristiana. Vativision è anche un portale che propone notizie, commenti e riflessioni dal mondo cattolico.

La piattaforma è attiva dal 23 giugno 2020, giorno nel quale è stata presentata in Vaticano alla presenza di Papa Francesco. Il Pontefice ha augurato a Vativision di “procedere con genio creativo e responsabilità educativa”.

I contenuti video di Vativision sono visibili, in esclusiva, sulla piattaforma Chili.

Vativision è supportata da Intesa Sanpaolo e dalla Fondazione vaticana San Giovanni XXIII.

QUELLO IN CUI CREDIAMO

Ci proponiamo l’obiettivo di diffondere temi e valori cristiani contribuendo alla profonda innovazione nella modalità di veicolazione del messaggio cattolico.

Crediamo che la diffusione di contenuti di grande valore e spessore narrativo possa aiutare le persone, in tutto il mondo, a condividere il bene.

Crediamo che in una stagione dell’evoluzione umana che vede un intreccio stretto con lo sviluppo della comunicazione digitale siamo tutti alla ricerca di una nuova solidità dei messaggi, non di forma ma di sostanza.