Si terrà, domani, martedì 24 dicembre su Rai1, dopo la messa della Vigilia e il rito di inaugurazione del Giubileo presieduto da Papa Francesco, “Note del Natale – Speciale Giubileo” l’evento che unisce musica, cultura e tradizione. Il programma – riferisce una nota diffusa dalla Basilica di San Pietro – vedrà la partecipazione di artisti, tra i quali Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, il coro della Cappella Giulia, la violinista Anastasiya Petryshak e Roberto Bolle.
Ad introdurre “il primo evento dell’anno Giubilare” sarà il cardinale Mauro Gambetti, arciprete della basilica di San Pietro e vicario del Papa per la Città del Vaticano, e padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, in collegamento dalla Grotta della Natività a Betlemme.
“Il Natale è una festa universale che unisce tutti in un momento di riflessione, gratitudine e speranza. Mai come quest’anno gli occhi del mondo, nella notte di Natale, saranno concentrati sulla basilica di San Pietro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro – dove avrà luogo il rito solenne dell’apertura della Porta Santa. Le note del Natale vuole essere la continuazione della gioia che Papa Francesco dona alla Chiesanell’apertura del Giubileo ordinario”.