L’Ospedale Bambino Gesù darà la possibilità di correre la Run4Rome Marathon a 200 runner che vogliono sostenerlo. A partire da quest’anno, infatti, la Fondazione Bambino Gesù aderisce al programma Charity della manifestazione. La Run4Rome Marathon, giunta alla 30esima edizione, si svolgerà il 16 marzo 2025 e si diramerà lungo un percorso iconico tra le bellezze artistiche della Città Eterna.
Nel corso degli anni, la manifestazione è diventata uno degli eventi più affascinati che si svolgono in Italia, che mette i partecipanti di fronte a una doppia sfida sportiva e solidale. La Run4Rome Marathon, infatti, nella formula della staffetta, permette di affrontare la gara in team di 4 persone, trasformando di fatto la maratona in uno sport di squadra.
Ogni squadra può partecipare solo per supportare un’Organizzazione non profit. Chi vuole, dunque, può chiedere di partecipare a questo evento secondo una formula che mette insieme: solidarietà, libertà, amicizia, benessere, spirito di squadra.
Partecipare alla Run4Rome significa in primo luogo avere la possibilità di correre lungo uno dei percorsi più suggestivi del mondo, con partenza e arrivo in Via dei Fori Imperiali, passando per Piazza Venezia, il Circo Massimo, Castel Sant’Angelo, Viale della Conciliazione, San Pietro, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona.
Si tratta di un’opportunità unica: vedere la Città Eterna da un altro splendido punto di vista. Oltre alla corsa, partecipare alla Run4Rome, scegliendo di far parte di una staffetta che sostiene il Bambino Gesù, significa avere la possibilità di cimentarsi in una sfida che unisce il far del bene a se stessi e agli altri. Perché, oltre a correre la propria frazione, come detto, chi corre si impegna anche a sostenere l’Organizzazione che ha scelto.
Di fatto, chi partecipa alla maratona per l’ospedale ha l’opportunità di diventare un ambasciatore dell’ospedale, che cerca di coinvolgere i propri amici e i propri conoscenti a donare per sostenere le nostre attività attraverso la piattaforma Rete del Dono.
COME PARTECIPARE
Per partecipare bisogna formare una squadra di quattro persone e iscriversi (a pagamento) dal sito della Run4Rome Marathon, nella sezione “Staffetta Run4Rome – iscrizione squadra”. In fase di iscrizione vi verrà chiesto di selezionare una Charity per cui partecipare, in questo caso la voce da selezionare e “Fondazione Bambino Gesù”. Una volta finalizzata l’iscrizione sarete rimandati sulla piattaforma “Rete del dono” dove vi verrà spiegato cosa fare per cimentarvi nella sfida della raccolta fondi.
Chi non può partecipare alla Marathon ma vuole comunque sostenere l’ospedale, può farlo donando – sempre tramite la piattaforma Rete del dono – tramite uno dei team che correrà per l’ospedale.