E’ uscito martedì scorso in Spagna il film documentario sul giovane beato Carlo Acutis intitolato “El Cielo no puede esperar”, diretto dall’autore di “El milagro del Padre Pío”, José María Zavala. “Il Cielo non può aspettare” offre una dozzina di testimonianze di enorme impatto di giovani e persone più mature che hanno ribaltato la loro vita per intercessione del giovane cyberapostolo dell’Eucaristia.
Il film su Carlo Acutis
Il film ripercorre anche le pietre miliari biografiche del beato, in parte ricreate da scene di finzione in cui interviene un attore che ha un’incredibile somiglianza fisica con Acutis stesso.Il film mostra anche documenti e immagini inedite della vita di Carlo e del suo rapporto privilegiato con Padre Pio di Pietrelcina. La madre di Acutis, Antonia Salzano, farà un tour in tutta la Spagna come parte della presentazione di questo film. Al momento il film è disponibile in sette città spagnole (Barcellona, Ciudad Real, Cordoba, La Coruña, Siviglia, Toledo e Valencia), ma si prevede che uscirà in molte altre nei prossimi giorni.
Chi è Carlo Acutis
Carlo Acutis è morto il 12 ottobre 2006 all’età di 15 anni, a causa di una leucemia fulminante. La sua breve vita fu abbondante in gesti di pietà, misericordia, carità e di un profondo amore per l’Eucaristia. Sapendo che la sua malattia non aveva cura, decise di offrire le sue sofferenze per la salvezza degli altri. Il riconoscimento della guarigione miracolosa di un bambino brasiliano che soffriva di una mortale malformazione congenita del pancreas ha aperto la porta agli altari. Papa Francesco lo ha beatificato nell’ottobre 2020 e fino ad oggi la sua figura risveglia la pietà di molti, che riconoscono i benefici dell’intercessione del giovane beato nella loro vita. (ACI Prensa).
Guarda il trailer. Clicca qui.