Recentemente gli uragani Milton ed Helene hanno devastato quelli negli stati del sud-est degli Stati Uniti. Mentre così tante vite sono state influenzate dalle loro forze distruttive, ci sono alcune storie incredibili di persone che quasi sfidano la natura per mostrare la forza che gli esseri umani hanno ricevuto per affrontare circostanze così difficili.
E c’è anche la storia di una nonna di 62 anni che sentiva che Dio ha giocato una mano nel tenerla al sicuro e ha permesso a uno dei suoi beni più preziosi di sopravvivere all’uragano Helene relativamente indenne.
Cindy Cole, di Nashville, in Georgia, ha assistito alla completa distruzione della sua casa sulla scia dell’uragano Helene, ma ha detto a SWNS, come riportato da Fox News, come è arrivata a sopravvivere.
Una voce da ascoltare
In quello che deve essere stato un momento molto spaventoso, Cole non ha reagito subito. Come lei continuava a spiegare: “Mi sono sdraiato e ho sentito [di nuovo] la voce dentro di me che per tre volte diceva ancora: ‘Alzati! Vai in un’altra stanza di casa tua.'”
La voce ebbe un impatto positivo: Cindy si alzò e lasciò la stanza. Nel giro di cinque minuti l’enorme albero del suo vicino si era schiantato contro il tetto ed era atterrato sul letto, proprio dove era stata sdraiata pochi istanti prima.
“Quando ho visto la Bibbia – detto – per la prima volta mi sono detta ‘Oh, guarda! Non riesco a credere che la Bibbia sia ancora in piedi. Non puoi toccare la parola del Signore. Non puoi toccarla.'”
La sopravvissuta alla tempesta ha continuato dicendo come aveva pregato il Signore e come gli aveva chiesto di tenere tutti al sicuro. Sembra certamente che Lui stesse ascoltando!
(Aleteia)