Chi è Gesù per me? Mi vengono in mente così tanti pensieri quando rifletto su una domanda del genere. Come posso mettere in parole tutto ciò che Gesù è? La mia mente finita può davvero venire con parole che meritano abbastanza da descriverlo? Come posso davvero e veramente a parole a rispondere a questa domanda e descrivere il Figlio di Dio, e cosa significa per me? Non ci sono parole che saranno mai abbastanza risposte soddisfacenti o degne.
Il mio mondo intero
Come giovane donna cattolica, Gesù Cristo è il mio tutto, il mio mondo intero. È l’Amato del mio cuore e mi guida con il Suo amore. È Dio Perfetto e uomo perfetto nella Sua Gloria Risorta. È attraverso la lente della mia fede cattolica che conosco e credo veramente che Egli sia la Vera Presenza nell’Eucaristia. È il Pane della Vita che mi nutre fisicamente e spiritualmente, e mi dà la forza, il coraggio e la grazia per continuare per il resto della mia giornata sapendo che Lui è con me. Divento un tabernacolo vivente, la sua dimora.
Mentre mi ritrovo a continuare nel mio viaggio di discernimento, sforzandomi di compiere la volontà di Dio nella mia vita, so che è con una profonda devozione al nostro Signore eucaristico, che continuerà a guidarmi in avanti su questo percorso chiamato “vita”. So che, ovunque Dio mi conduca in questo mondo, avrò bisogno di essere sostenuto dall’Eucaristia ricevendola quotidianamente, e avrò bisogno di trascorrere del tempo con Lui nell’Adorazione eucaristica, tempo che mi permetterà di portarlo con me mentre servo il Signore attraverso un apostolato e una missione attivi.
Come possiamo servire Dio
Come possiamo servire Dio e il Suo popolo se non siamo nutriti per primi dal Figlio di Dio ogni giorno? Non possiamo offrire agli altri ciò che non riceviamo prima noi stessi. Non saremo in grado di riportare gli altri, specialmente i cattolici caduti, a casa a Cristo nell’Eucaristia se non sperimenteremo prima il Suo Amore nell’Eucaristia. Per raggiungere le anime più trascurate e spiritualmente abbandonate, specialmente i nostri figli, dobbiamo tenere Cristo nel profondo dei nostri cuori.
Come giovane donna che vive nel mondo, non posso vivere senza Gesù, e non sarei nulla senza il Suo Amore. Cristo è la ragione per cui mi sveglio ogni mattina e vivo ogni giorno cercando la santità in modo che alla fine dei miei giorni sarò in grado di incontrarlo finalmente faccia a faccia e passare l’eternità con Lui in Cielo.
Gesù è la luce che apre la strada anche attraverso i giorni più bui, ed è nella Chiesa cattolica con il Santissimo Sacramento che Gesù rimane pazientemente nella Sua “cella”, in attesa di darci l’effusione del Suo Amore che scorre dal Suo Sacro Cuore.