Come vivere in modo speciale questa Pasqua? Andrés D’Angelo, argentino membro del Movimento Apostolico di Schoenstattin, in un articolo pubblicato sul portale Catholic Link propone sei atti d’amore per vivere intensamente ognuno di questi giorni insieme a Gesù, seguendo le sue orme e imitando le sue opere d’amore verso gli altri. “Cosa ne pensi se seguiamo Nostro Signore in questa Pasqua e lo imitiamo nelle sue opere d’amore per gli altri?”, chiede D’Angelo.
Martedì Santo: Affrontare conversazioni difficili
Mercoledì Santo: Generosità estrema
D’Angelo incoraggia a compiere un atto di estrema generosità, offrendo qualcosa di significativo e prezioso a qualcuno che ne ha bisogno. “Che ne dici se ci proponessi di regalare qualcosa di grande, qualcosa che ci costa molto? Facciamolo! Dio non si lascia vincere in generosità”, esprime.
Giovedì Santo: Servizio e amore
Il Giovedì Santo ci ricorda la cena del Signore e il lavaggio dei piedi, invitandoci ad amare e servire come ha fatto Cristo. “Imitiamo oggi il gesto di estremo servizio del Signore lavando i piedi degli altri”, incoraggia.
Venerdì Santo: Sacrificio e salvezza
Sabato Santo: Consolazione e compagnia
Domenica di Pasqua: Gioia in servizio
Infine, sottolinea, la domenica di Pasqua è un giorno per celebrare la Risurrezione e tradurre la nostra gioia in atti di servizio verso gli altri.”Perché non impegnarci ad aiutare la nostra famiglia o i nostri amici in cose specifiche? Siamo generosi”.