Natale di Sant’Egidio è #Natalepertutti: è la nostra promessa a chi è più in difficoltà, a chi è povero e solo, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti o senza lavoro.
Sono i nostri amici, a loro regaliamo il Natale.
Regaliamo a tutti loro la gioia del Natale: un pranzo e un regalo.
Natale per tutti
È la nostra promessa a chi è più in difficoltà, a chi è povero e solo, a chi non ha una casa, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento.
In questi anni ci siamo organizzati per offrire cibo a tanti, spesso intere famiglie che si sono trovate improvvisamente senza lavoro e risorse. In tutta Italia, le Comunità di Sant’Egidio distribuiscono ogni settimana pasti e pacchi spesa a decine di migliaia di famiglie.
L’anno scorso, anche grazie all’aiuto di tante persone, abbiamo offerto il pranzo di Natale a 80.000 persone in Italia e 250.000 nel mondo, abbiamo aperto luoghi di accoglienza a chi era senza un tetto. Non lasciamoli soli!
Regaliamo a tutti loro la gioia del Natale: un pranzo e un regalo.
Possiamo farlo, insieme a voi. Se ognuno fa un poco, insieme faremo tanto. Ogni pranzo donato, ogni regalo, porta un messaggio che fa bene al cuore: non sei solo, non siamo soli.
Per regalare il pranzo di Natale clicca qui
La comunità di sant’Egidio
Nata a Roma nel 1968, la Comunità di Sant’Egidio è conosciuta nel mondo per il suo impegno sociale e religioso, il lavoro per la pace e il dialogo, le campagne per i diritti come quello alla salute in Africa.
Oggi Sant’Egidio è presente in più di 70 Paesi e ha una lunga storia di impegno e di solidarietà in tante periferie del mondo con una visione sempre più responsabile per la costruzione di un mondo più giusto e più umano per tutti.
Le Comunità nelle diverse situazioni sono impegnate nella preghiera, nel servizio a favore dei più poveri, nella costruzione della pace, in dialogo con ogni uomo e donna di buona volontà. L’amicizia con chi è povero, debole, straniero, anziano, malato, restituisce ad ognuno la dignità di persona, soprattutto a Natale.
Ogni membro della Comunità, sia giovane che anziano, si impegna gratuitamente in questa solidarietà verso chi vive momenti di difficoltà e di fragilità.