L’attore Ryan Reynolds è stato sulle prime pagine di recente poiché la squadra di calcio gallese che possiede – insieme al collega attore Rob McElhenney – è stata promossa dalla National League alla English League Two (è una cosa enorme nel calcio britannico).
La promozione
Quando il Wrexham FC ha vinto la sua ultima partita, proiettando il club nella divisione superiore, gli appassionati di calcio, gli appassionati di cinema e la gente del posto della città gallese dove il club è stato fondato 158 anni fa erano estasiati. Improvvisamente a questo piccolo club è stata data la possibilità di mostrare le sue abilità su scala più ampia.
Tuttavia, ciò che si nota in questo scenario quasi fiabesco è che quando Reynolds e McElhenney hanno acquistato la squadra nel 2021, sembrava solo un progetto divertente per gli attori di Hollywood. Tuttavia, la coppia ha attraversato lo stagno in numerose occasioni – a volte con un amico di Hollywood al seguito – per prestare il loro sostegno ai giocatori e ai loro fan.
Il ruolo di proprietario
E Reynolds sembra prendere a cuore il suo ruolo di proprietario del club. Secondo la mamma di Caleb Webb di nove anni, un ragazzino con il morbo di Crohn che ha incontrato l’attore di Deadpool prima della partita chiave di sabato, Reynolds fa un grande sforzo con i fan più vulnerabili della sua squadra, come condiviso nel Mirror:
“Direi che nove volte su dieci verrà sempre nella sezione disabili dove si trovano i bambini. Verrà a salutare e a fare una chiacchierata con loro. La maggior parte dei bambini non capisce che è un famoso attore di Hollywood. Lo vedono solo come un amico. “La prima volta che è venuto da Caleb ha detto “”ciao piccolo uomo”” e si è piegato e ha chiacchierato con lui.” A lui (Ryan) importa davvero.”
Le parole della mamma del ragazzo disabile
La mamma di Webb ha aggiunto: “Mette tutti prima di se stesso. Ha un cuore d’oro e si preoccupa davvero dei bambini. Caleb pensa solo che lui e Ryan siano i migliori amici ora. Era la mascotte a marzo e il club lo ha trattato come un re”. Reynolds ha anche offerto il suo tempo e il suo sostegno a un fan sia del club che all’attore che ha un cancro terminale all’appendice. Secondo la BBC, Reynolds ha preso accordi per Jay Frear e la sua famiglia da portare nel Galles del Nord per vedere la partita e passare un po’ di tempo con l’attore.
Il regalo
L’attore e papà di quattro figli hanno dato a Frear un guanto del suo secondo film di Deadpool e gli hanno detto che poteva venire sul set del terzo film della serie. Mentre Frear e la sua famiglia erano felici di aver trascorso del tempo con l’attore, dicendo: “Lo ricorderemo per sempre”, l’incontro ha anche avuto un impatto significativo su Reynolds, con lui che ha condiviso: “È stato fantastico incontrare Jay. Mi chiedo se avrei la stessa gioia incrollabile se i nostri ruoli fossero invertiti. È una persona eccezionale e la sua famiglia è meravigliosa. Mi sono un po’ soffocato parlando con lui e sentendo quanto i suoi figli e sua moglie sentiranno la sua mancanza.” Il momento toccante, tuttavia, fornisce a tutti noi il promemoria del ruolo vitale che tutti possiamo svolgere nel sostenere coloro che si avvicinano alla fine della loro vita. Un piccolo gesto può avere un impatto enorme e far sapere alla persona che sta passando alla prossima vita che è curata e che anche i propri cari che si stanno lasciando alle spalle saranno curati. (Aleteia.org).