Faith Games, Inc. sta accettando pre-ordini per il suo Acutis Game™! La Società sembra proprio che voglia avviare la costruzione di un Metaverso Cattolico con protagonista Carlo Acutis.
Il videogioco
Faith Games, Inc sfrutta nuove tecnologie e metodologie per creare videogiochi, esperienze di realtà virtuale e altri contenuti ed eventi innovativi progettati per l’educazione e l’evangelizzazione. Anche se la società non ha ancora lanciato ufficialmente Acutis Game™, sul sito sta accettando i pre- ordini. Comunque l’uscita ufficiale del gioco è prevista per la festa di Carlo il 12 ottobre 2023. Il gioco è ovviamente chiamato in onore del Beato Carlo Acutis. Il giovane programmatore di computer ha raccontato i miracoli eucaristici su un sito Web che ha creato prima della sua morte per leucemia nel 2006, all’età di 15 anni.
Il Beato Carlo Acutis
“Durante la sua vita, Carlo amava i videogiochi e vedeva in Internet e nelle nuove tecnologie un mezzo per documentare e diffondere la fede” ha affermato Karl P. Kilb III, co-fondatore di Faith Games, Inc. “La tecnologia può essere utilizzata per risolvere problemi e migliorare l’istruzione, e noi ci vediamo all’intersezione tra tecnologia, fede e impatto sociale. Persone di tutte le età possono imparare e sviluppare una connessione più profonda con la loro fede immergendosi in esperienze interattive” ha sottolineato l’altro co-fondatore, Eddie Cullen. Il team di Faith Games include anche Padre Ian Van Heusen, che funge da consulente teologico, spirituale e creativo. (ChurchPOP).