Quali sono gli obiettivi che desideri raggiungere? Quali i tuoi sogni? Per cosa desideri spendere la tua vita? Qual è la tua missione? E una risposta a tali domande è: “Hai una vita sola: vivi per qualcosa di grande!”. vE’ uscito il nuovo libro di Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti e già autrice di numerosi bestseller.Il titolo è “Vivi per qualcosa di grande. L’arte di decidere” (Piemme).
Il libro
Si tratta del terzo volume della collana ‘Spiritherapy’, nata dai corsi tenuti dalla stessa Amirante: un percorso di conoscenza di sé e guarigione del cuore seguito da circa 40 mila persone da più di 80 Paesi, di cui il primo libro, ‘La pace interiore’, ha venduto circa 50 mila copie ed è arrivato alla sesta ristampa. Un fenomeno editoriale capace di parlare al cuore di tutti, credenti e laici. Nei ritmi frenetici della quotidianità rischiamo di non trovare mai il tempo per fermarci e rispondere a quelle che sono domande fondamentali. Eppure, solo attraverso un’attenta analisi di noi stessi possiamo percorrere la strada che ci porti alle vette più alte della vita, verso quegli obiettivi che sono dentro di noi ma che, a volte, ci sembrano così irrealizzabili da rinunciare ancor prima di intraprendere il cammino.
Le gratificazioni immediate
Spesso ci accontentiamo di gratificazioni immediate, che ci danno però un appagamento effimero, lasciandoci poi più insoddisfatti e disorientati di prima. È invece necessario puntare in alto, alla meta finale, per quanto possa apparire impegnativo e faticoso. È ciò che Chiara Amirante ci dice in questo nuovo libro della fortunata collana ‘Spiritherapy’ in cui, dopo il successo de ‘La pace interiore’, continua il percorso su ‘L’arte di amare’: tra dolorosi e illuminanti aneddoti personali, riflessioni sull’esistenza e sulle sfide quotidiane, l’autrice condivide con i lettori alcuni suggerimenti pratici per far sì che le scelte di ogni giorno siano in linea con le nostre aspirazioni più profonde.Prendere le decisioni giuste, quando si è sotto tante pressioni di ogni genere, è un’arte tutt’altro che facile. Dobbiamo, tuttavia, impegnarci ad apprenderla – si spiega nel libro -, perché ci permette di vivere al meglio quell’unica vita che ci è stata donata e farne qualcosa di immenso e meraviglioso. Chiari, pratici e con una parte di esercizi, i libri di Spiritherapy sono proposti dall’autrice come il compagno prezioso di un percorso verso la guarigione del cuore.