All’arrivo all’Aeroporto Internazionale ”Changi” di Singapore, Papa Francesco è stato accolto dal ministro della Cultura, della Comunità e della Gioventù, Edwin Tong, con la consorte, e dall’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario di Singapore presso la Santa Sede,Ang Janet Guat Har. Insieme si sono diretti verso la Sala ”Dendrobium” per un breve incontro. Dopo un breve colloquio sonoandati nell’Atrium del VIP Complex dove alcuni bambini hanno accolto il Pontefice con un omaggio floreale.
Al termine, dopo il saluto delle rispettive delegazioni e dopo essersi congedato dal ministro, Papa Francesco si è trasferito in auto al St. Francis Xavier Retreat Centre, dove è stato accolto all’ingresso dal personale. Quindi Bergoglio ha avuto un incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù presso il St. Francis Xavier Retreat Centre.
Gli appuntamenti di domani
Domani, il penultimo giorno di viaggio apostolico del Papa si aprirà con la cerimonia di benvenuto presso la Parliament House, con l’accoglienza del presidente Tharman Shanmugaratnam, seguita dalla visita di cortesia del Papa al capo dello Stato e successivamente al primo ministro Wong Shyun Tsai. Subito dopo, presso il Teatro del Centro Culturale Universitario della National University of Singapore, vi sarà l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico, durante il quale Francesco terrà il suo primo discorso a Singapore. Gli altri appuntamenti della giornata prevedono la visita in forma privata all’ex primo ministro Lee Hsien Loong, preso il St. Francis Xavier Retreat Centre. A chiudere la giornata sarà la Santa Messa nello Stadio Nazionale y Memoria del Santissimo Nome di Maria.
Foto: Vatican Media