Frate David Michael Moses ha una risposta meravigliosa a questa domanda difficile che viene posta da tante persone. Gli animali domestici sono membri molto amati della famiglia. In effetti il pensiero di perdere un amato gatto, cane o anche un pappagallo può portare molto dolore agli individui, e soprattutto ai bambini. Pertanto, quando Fr. David Michael Moses ha risposto in un video alla domanda spesso posta se gli animali domestici vanno in paradiso, abbiamo voluto condividere la sua risposta premurosa.
La risposta
All’inizio il prete affronta la questione da un punto di vista teologico razionale, ma aggiunge anche un tocco molto umano alla sua spiegazione, portando molta speranza per i nostri amici a quattro zampe. In caso di morte di un animale, la risposta di David Michael è quella che sarai felice di condividere con i membri più giovani della tua famiglia, così come con coloro i cui animali domestici offrono un’ancora di salvezza di compagnia e devozione.
Le parole di frate David
“Quindi gli animali domestici vanno in paradiso?, si chiede il frate. “Questa domanda si pone spesso. I cani sono una compagnia bellissima. Noi, come esseri umani, abbiamo anime che sono immortali anche quando i nostri corpi muoiono le nostre anime vivono”., continua frate David. “Gli animali hanno una specie di anima che dà loro la vita e li anima, ma non hanno anime immortali che continuano a vivere quando muoiono, altrimenti sarebbe quasi come mettere gli animali al nostro stesso livello, perché siamo stati fatti a immagine e somiglianza di Dio”. “Tuttavia se Dio può creare qualcosa può certamente ricrearlo, così se Dio vorrà ricreare il vostro animale lo farà e in paradiso ogni volta che avremo bisogno di essere felici in paradiso sarà lì, continua frate David. “Ma forse la domanda più profonda è se confido che Dio sia abbastanza per me in questa vita. Nella prossima l’unione con Dio è ciò per cui siamo stati creati e alla fine sarà più appagante e soddisfacente di quanto possiamo immaginare”. (Aleteia).
Guarda il video:
https://www.instagram.com/p/C1ccx6TrglF/
Foto: Shutterstock