L’app cattolica di preghiera Hallow ha lanciato il suo annuncio durante il Super Bowl LVIII, che ha visto i Kansas City Chiefs vincere il loro secondo campionato consecutivo l’11 febbraio. Subito dopo la trasmissione dello spot, Hallow ha sperimentato il più grande aumento di download nella sua storia, secondo Alex Jones, il suo amministratore delegato.
Le parole di Hallow
“Sono stati i download più alti in un solo minuto che avessimo mai visto”, ha detto Jones a CNA – un’agenzia in inglese di EWTN News. “Stiamo già classificando davanti a Netflix nelle classifiche dell’App Store e la Quaresima non è nemmeno iniziata. Gloria a Dio”. L’annuncio di 30 secondi è stato mostrato in 15 mercati in tutti gli Stati Uniti.
Lo spot
Lo spot è iniziato con l’attore cattolico Mark Wahlberg, che ha recentemente recitato nel film Padre Stu, segnandosi con acqua santa entrando in una chiesa. “Approfittiamo di questo momento per ringraziarti. Vi ringraziamo per questo tempo per riunirci come famiglia, come amici e come paese. Aiutaci Signore, soprattutto in questa Quaresima, ad avvicinarci di più a te. Amen”, si sente dire Wahlberg mentre si mostrano immagini di una famiglia sul tavolo, amici in una partita di football americano, un gruppo di soldati e l’attore cattolico Jonathan Roumie, protagonista di The Chosen, che riceve ceneri sulla fronte. Lo spot termina con Wahlberg che incoraggia gli spettatori a unirsi a Hallow in preghiera in questo tempo di Quaresima.
Trenta secondi per ringraziare Dio
“È stata una notte fenomenale. Un sogno diventato realtà. Per la prima volta durante il Super Bowl, siamo stati tutti in grado di dedicare 30 secondi per ringraziare Dio”, ha detto Jones, che è anche co-fondatore di Hallow, a CNA. “Siamo rimasti stupiti dalle risposte all’annuncio”, ha detto. “Abbiamo sentito da molti che si sono sentiti ispirati a unirsi a noi e a provare la preghiera per la prima volta dopo molto tempo questa Quaresima”. Jones ha condiviso che si sono sentiti “onorati” nel vedere la risposta delle persone, ricevendo migliaia di e-mail, tweet e messaggi di testo da persone che condividevano i loro pensieri. “È stata una scommessa enorme per noi”, ha detto. “Quando stavamo producendo l’annuncio, abbiamo deciso davvero di concentrarci sul rendere tutto su Gesù, solo sul passare del tempo in preghiera con Dio. È stato incredibile vedere come l’annuncio risuonava con così tanti. È stato un onore poter pregare insieme e siamo entusiasti di continuare a pregare insieme con tutti questa Quaresima”.
Un altro annuncio basato sulla fede emesso durante il Super Bowl è stato creato da un gruppo non denominazionale con l’intenzione di condividere l’amore di Gesù con tutti i pubblici. He Gets Us (lui ci capisce) ha anche trasmesso due spot durante il Super Bowl dell’anno scorso, che sono stati accolti con reazioni miste.
Guarda lo spot.